Corso di formazione base per trattamento dei dati ai sensi del GDPR per Titolare ed Autorizzati
23 Ottobre 2023Formazione HACCP per Responsabili: Bar e ristorazione – Regione FRIULI VENEZIA GIULIA
23 Ottobre 2023Corso di Formazione per RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Datori di Lavoro Settore Rischio Basso
Il Corso di Formazione per RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Datori di Lavoro Settore Rischio Basso, dalla durata di 16 ore, è progettato in conformità all’articolo 34, comma 2, del D.Lgs. 81/08, che disciplina la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre, il corso tiene conto delle modifiche introdotte dal D.Lgs. 106/09 e dagli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 07 luglio 2012.
- Modalità: AULA
- Destinatari Corso: AZIENDA
- Durata (ore): 16
- Scadenza Attestato (mesi): 60
CORSO DI FORMAZIONE PER RSPP
(Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione)
DATORI DI LAVORO – SETTORE DI RISCHIO BASSO
Il Corso di Formazione per RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Datori di Lavoro Settore Rischio Basso è progettato in conformità all’articolo 34, comma 2, del D.Lgs. 81/08, che disciplina la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre, il corso tiene conto delle modifiche introdotte dal D.Lgs. 106/09 e dagli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 07 luglio 2012.
Durata
16 ore
Programma
Il Corso di Formazione per RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Datori di Lavoro Settore Rischio Basso si propone per fornire le competenze necessarie per svolgere il ruolo di RSPP e per garantire la gestione efficace della sicurezza sul luogo di lavoro nel contesto dei rischi bassi.
Gli argomenti trattati includono:
1. Contesto normativo e legislative sulla salute e sicurezza sul lavoro.
2. Caratteristiche e identificazione dei rischi bassi.
3. Pianificazione delle attività di prevenzione e protezione.
4. Ruolo e responsabilità del RSPP e del Datore di Lavoro.
5. Valutazione dei rischi specifici nel settore di rischio basso.
6. Adempimenti documentali e reportistica.
7. Norme tecniche e dispositivi di sicurezza appropriati.
8. Gestione delle emergenze e primo soccorso.
Risultati attesi
Al termine del Corso di Formazione per RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Datori di Lavoro Settore Rischio Basso i partecipanti sono in grado:
• Di applicare le conoscenze acquisite nella pratica quotidiana
• Garantire un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative vigenti
La formazione è progettata per garantire che i lavoratori acquisiscano le competenze necessarie per prevenire e gestire situazioni di emergenza nei luoghi di lavoro.
Attestato
A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di Corso di Formazione per RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Datori di Lavoro Settore Rischio Basso che avrà una validità di 60 mesi.
Prodotti correlati
-
Corso di Aggiornamento per Addetto al Primo Soccorso Gruppo B – C
- Modalità: AULA
- Destinatari Corso: AZIENDA
- Durata (ore): 4
- Scadenza Attestato (mesi): 36
Il Corso di Aggiornamento per Addetto al Primo Soccorso Gruppo B – C, dalla durata di 4 ore, è progettato per fornire le competenze necessarie a coloro che devono svolgere il ruolo di addetto al primo soccorso in conformità all’articolo 45 del D.Lgs. 81/08, che disciplina le disposizioni sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre, è integrato con le correzioni apportate dal D.Lgs. 106/09 e fa riferimento all’articolo 3 e all’Allegato IV del D.M. 388/03.
-
Corso di Aggiornamento per Dirigenti
- Modalità: AULA
- Destinatari Corso: AZIENDA
- Durata (ore): 6
- Scadenza Attestato (mesi): 60
Il Corso di Aggiornamento per Dirigenti, dalla durata di 16 ore, è progettato in conformità con l’articolo 37, comma 7, del Decreto Legislativo 81/08, che riguarda la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre, il corso tiene conto delle modifiche apportate dal Decreto Legislativo 106/09 e si allinea agli accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
-
Formazione Modulo giuridico e Modulo tecnico per conducenti di carrelli elevatori
- Modalità: MISTA (FAD ASINCRONA+PRATICA)
- Destinatari Corso: Azienda
- Durata (ore): 8+4 (pratica)
- Scadenza Attestato (mesi): 60
Il Formazione Teorica Per Operatori Di Carrelli Elevatori: Modulo Giuridico E Tecnico in FAD + presenza, dalla durata complessiva di 10 ore, è progettato in conformità dell’art. 73 commi 4-5 D.Lgs 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni 22/02/2012.
-
Corso di Formazione Specifica dei Lavoratori nel Settore di Rischio Alto
- Modalità: AULA
- Destinatari Corso: AZIENDA
- Durata (ore): 12
- Scadenza Attestato (mesi): 60
Il Corso di Formazione Specifica dei Lavoratori nel Settore di Rischio Alto, dalla durata di 12 ore, è progettato in conformità con gli articoli 36 e 37 del Decreto Legislativo 81/08, che disciplina la sicurezza sul lavoro in Italia. Questo corso è inoltre adeguato alle disposizioni correttive del Decreto Legislativo 106/09 e all’Accordo Stato-Regioni datato 21 dicembre 2011.