Corso di formazione base per trattamento dei dati ai sensi del GDPR per Titolare ed Autorizzati
23 Ottobre 2023Formazione HACCP per Responsabili: Bar e ristorazione – Regione FRIULI VENEZIA GIULIA
23 Ottobre 2023Corso di Aggiornamento per Addetto al Primo Soccorso Gruppo A
Il Corso di Aggiornamento per Addetto al Primo Soccorso Gruppo A, dalla durata di 6 ore, è progettato in conformità all’articolo 45 del Decreto Legislativo 81/08, integrato dal Decreto Legislativo 106/09 e dall’articolo 3 e Allegato III del Decreto Ministeriale 388/03.
- Modalità: AULA
- Destinatari Corso: AZIENDA
- Durata (ore): 6
- Scadenza Attestato (mesi): 36
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO GRUPPO A
Il Corso di Aggiornamento per Addetto al Primo Soccorso Gruppo A è progettato in conformità all’articolo 45 del Decreto Legislativo 81/08, integrato dal Decreto Legislativo 106/09 e dall’articolo 3 e Allegato III del Decreto Ministeriale 388/03.
Durata
6 ore
Programma
Il Corso di Aggiornamento per addetto al Primo Soccorso Gruppo A si propone per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per agire in modo efficace in situazioni di emergenza.
Gli argomenti trattati includono:
1. Aggiornamento delle Nozioni di Base del Primo Soccorso: Revisione delle procedure di base del primo soccorso, comprese le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP), la gestione delle vie aeree e il controllo delle emorragie.
2. Nuove Linee Guida e Pratiche: Informazioni aggiornate e adattate rispetto alle nuove linee guida e pratiche nel campo del primo soccorso, in linea con gli sviluppi più recenti nella medicina d’urgenza.
3. Simulazioni e Esercitazioni Pratiche: Parte pratica del corso che potrebbe includere simulazioni di situazioni di emergenza, esercitazioni pratiche sulle tecniche di primo soccorso e la gestione di situazioni critiche.
4. Legislazione e Normativa: Approfondimento della normativa attuale relativa alla sicurezza sul lavoro e al ruolo degli addetti al primo soccorso, con particolare attenzione alle modifiche apportate dal Decreto Legislativo 106/09.
5. Comunicazione in Situazioni di Emergenza: Focus sulla comunicazione efficace durante le situazioni di emergenza, inclusa la gestione dello stress e delle situazioni critiche.
6. Gestione di Dispositivi Medici: Aggiornamento sulle nuove tecnologie e sui dispositivi medici utilizzati nel contesto del primo soccorso.
Risultati attesi
Al termine del Corso di Aggiornamento per Addetto al Primo Soccorso Gruppo A i partecipanti sono in grado:
• dimostrare competenze aggiornate nel fornire assistenza in situazioni di emergenza
• gestire correttamente le procedure di primo soccorso
La formazione è progettata per garantire che i lavoratori acquisiscano le competenze necessarie per prevenire e gestire situazioni di emergenza nei luoghi di lavoro.
Attestato
A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di Corso di Aggiornamento per Addetto al Primo Soccorso Gruppo A che avrà una validità di 36 mesi.
Prodotti correlati
-
Corso di Aggiornamento per Addetti ai Lavori Elettrici: PES-PAV- PEI
- Modalità: AULA
- Destinatari Corso: AZIENDA
- Durata (ore): 4
- Scadenza Attestato (mesi): 60
Il Corso di Aggiornamento per Addetti ai Lavori Elettrici: CEI 11-27:2021 – PEI (Persona Idonea) – PES (Persona Esterna) – PAV (Persona Avvertita), dalla durata di 4 ore, è progettato in conformità agli articoli 37 e 82 del D.Lgs. 81/08 e le modifiche introdotte dal correttivo D.Lgs. 106/09.
-
Corso di Aggiornamento BLS-D Basic Life and Support Defibrillation Adulto, Bambino e Tecniche di rianimazione e disostruzione sul Lattante
- Modalità: AULA
- Destinatari Corso: AZIENDA
- Durata (ore): 3
- Scadenza Attestato (mesi): 24
Il Corso di Aggiornamento BLS-D Basic Life and Support Defibrillation, dalla durata di 3 ore, è progettato per fornire le competenze necessarie a coloro che devono svolgere il ruolo di addetto al primo soccorso.
-
Corso di Aggiornamento Specifica dei Lavoratori nel Settore di Rischio Alto
- Modalità: AULA
- Destinatari Corso: AZIENDA
- Durata (ore): 6
- Scadenza Attestato (mesi): 60
Il Corso di Aggiornamento Specifica dei Lavoratori nel Settore di Rischio Alto, dalla durata di 6 ore, è progettato in conformità con gli articoli 36 e 37 del Decreto Legislativo 81/08, che disciplina la sicurezza sul lavoro in Italia. Questo corso è inoltre adeguato alle disposizioni correttive del Decreto Legislativo 106/09 e all’Accordo Stato-Regioni datato 21 dicembre 2011.
-
Corso di Aggiornamento RSPP Datore di lavoro Rischio Alto
- Modalità: AULA
- Destinatari Corso: AZIENDA
- Durata (ore): 14
- Scadenza Attestato (mesi): 60
Il Corso di Aggiornamento per RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Datori di Lavoro Settore Rischio Alto, dalla durata di 14 ore, è progettato in conformità all’articolo 34, comma 2, del Decreto Legislativo 81/08, che regola la sicurezza sul lavoro in Italia. Inoltre, il corso tiene conto delle modifiche apportate dal Decreto Legislativo 106/09 e dagli Accordi Stato-Regioni datati 21 dicembre 2011 e 7 luglio 2016.