Corso di Preparazione ai Concorsi per le Forze Armate e di Polizia

TSA_CONCORSO FORZE ARMATE E DI POLIZIA

CORSO DI PREPARAZIONE AI CONCORSI NELLE FORZE ARMATE E NELLE FORZE DI POLIZIA 

DESCRIZIONE DEL CORSO

La carriera militare e nelle forze di Polizia è sicuramente una delle più ambite, proprio per questo motivo la concorrenza all’ingresso risulta molto agguerrita e senza una adeguata preparazione si rischia di rimanere indietro e di non superare le prove di selezione.

TSA ha sviluppato un corso di preparazione ai concorsi altamente flessibile e tenuto da docenti esperti nelle materie alla base delle prove selettive che sono in grado di indirizzare il discente e di seguirlo in tutto il percorso di avvicinamento.

Elemento differenziante del corso TSA è sicuramente l’approccio altamente personalizzato sulle esigenze del singolo discente e la definizione di un percorso di avvicinamento studiato appositamente dal nostro team di esperti che si occuperanno anche di orientare i partecipanti verso la scelta giusta aiutandoli anche a definire il Concorso adatto sulla base delle proprie attitudini, requisiti di età e titolo di studio.

I discenti saranno formati per affrontare sia i test sulla cultura generale con delle lezioni specifiche inerenti le tecniche di memorizzazione, oltre che i test psicoattitudinali e il colloquio con lo psicologo.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Il corso è rivolto a giovani uomini e donne tra i 18 e i 28 anni diplomati o che frequentino l’ultimo anno della scuola media superiore.

DURATA, ARTICOLAZIONE E MODALITÀ DI EROGAZIONE

Il corso si articola su lezioni della durata di 3 ore, con una frequenza di 3 volte a settimana e su una durata complessiva pari a 6 mesi.

Al termine del corso si valuteranno assieme al discente, conoscenze e potenzialità e, qualora si ravvisino delle lacune, sarà possibile proseguire il percorso andando a lavorare sui punti deboli emersi con l’ausilio del coach.

Le lezioni si svolgeranno in presenza presso la sede di TSA Formazione nel rispetto della vigente normativa sanitaria.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso prevede la trattazione di tutte le materie oggetto delle prove preselettive previste per accedere ai corpi delle forze armate e di polizia.

CONTENUTI EXTRA: IL PERCORSO DI IDONEITÀ AL MANEGGIO ARMI

IL NOSTRO APPROCCIO

TSA ha studiato un approccio innovativo nella preparazione dei concorsi nelle forze armate e di polizia che aumenta la percentuale di successo. L’approccio parte dalla volontà di personalizzare il percorso su ogni studente e consente di sviluppare rapidità e precisione nel rispondere ai diversi quesiti d’esame.

TITOLO RILASCIATO

Attestato di partecipazione e attestato maneggio armi.

In aggiunta sarà possibile acquisire in un secondo momento, la certificazione ECDL e la certificazione di conoscenza della lingua inglese.